RasAle

RasAle

Tornare sulla scena con rinnovate energie e una sguardo al sociale quello vero, fatto di musica ed azioni.

In sintesi potremmo definire così lo spirito rinnovato della band dei Palkoscenico .

Rinnovata anche la band con l'ingrasso di Pasquale Pezzullo (basso) e Guido Amalfitano (batteria). I fondatori Lello Tramma e Trame Basse rispettivamente voce e dubmaster, costituiscono lo storico pilastro portante della band campana.

I primi due obiettivi il remix di “Try” rivisitato e con ospiti nazionali ed internazionali. Il brano in collaborazione con Madaski con voce di Dean Bowman, ora lo ascolterete una nuova versione mixato da Neil Perch de Zion Train. Il video allegato invece rappresenta spezzoni di vita  in Giamaica durante la permanenza sull'isola.

 

Il secondo obiettivo è il video documentario di prossima uscita a cui la band ci tiene molto, che sarà accompagnato da un altro brano edito dall'ultimo album.

 

Ma c'è dell'altro e di molto interessante , l'idea di un Laboratorio Musicale a quanto pare :

 “ L’idea è realizzare un laboratorio musicale per i ragazzi. Saranno gli stessi musicisti dei Palkoscenico ad organizzare e coinvolgendo altri musicisti esterni . Un modo diretto e concreto per mettersi a disposizione di realtà associative del loro territorio. “

 

Il prossimo Album sarà quindi un "Social Concept  " in cui  la band dei Palkoscenico uniscono solidarietà parole e musica.

Per il 40esimo compleanno di Lello Tramma, il primo concerto dei Palkoscenico, è stata la prima buona occasione per destinare la raccolta fondi all’associazione “Guardateci negli occhi” che da anni lavora, sul territorio della provincia di Napoli Nord, per alleviare le sofferenze d’autismo a cui è legato il docu-video

Abbiamo il piacere di lanciare in anteprima il docu video "Almeno una Volta "

 

BRAN NEW:  PALKOSCENICO - ALMENO UNA VOLTA

 

 

.

 

 

PALKOSCENICO - TRY - REMIXED BY ZION TRAIN

 

 

PALKOSCENICO - TRY - Original version

 

 More PALKOSCENICO : https://www.facebook.com/palkoscenico/

 

 

 

Ci siamo !!!
è finalmente fuori il videoclip del Primo Singolo estratto dal  Nuovo Album  “Safe and Sound” , un brano contro bullismo e violenza psicologica

Un inno al reagire, al dire "No ! tu non puoi abbattermi !" perchè parlarne e fare luce sul problema per trovare una soluzione è una priorità!

Come ? con l’unica arma che ci si addice...la Musica.


Il brano è presente nei migliori digital stores Prodotto dall’unione di Acsel & the Reggae Rebel Band e Princevibe per Redgoldgreen Label.

STAY TUNED !!! STAY REBEL !!!

 

Acsel & the Reggae Rebel Band - Safe And Sound Official Video

 

 

 

Acsel & the Reggae Rebel Band -

Safe And Sound (P)&(C) 2019

Redgoldgreen Label 

Buy on digital stores: http://bit.ly/Safeandsound_stores 

Listen on Spotify: http://bit.ly/Acsel_Safeandsound

 

MORE: www.facebook.com/ReggaeRebelBand

 

 

 

Sono inestimabili e sono stati soprannominati "The Lost Masters" dal fondatore dell’Island Records Chris Blackwell - Sono misteriosamente scomparsi dal radar dell’etichetta e contengono la maggior parte dei più grandi successi di Marley - No Woman No Cry Jammin ', Is This Love , Exodus e altro ...

Miracolosamente salvate dalla distruzione in una discarica di rifiuti di Londra quando sono state scoperte durante uno sgombero nel seminterrato di un Hotel a Londra .

Queste bobbine perdute e non ancora mixate sono state scoperte,  gravemente danneggiate da acqua in quanto riposte in scatole di cartone – l’umidità del seminterrato del Little Venice Hotel, ha fatto il resto

Nel nord-ovest di Londra, Bob Marley e The Wailers hanno soggiornato durante i loro primi tour in Europa a metà degli anni '70.

Appena ritrovati si pensava  che fossero "troppo danneggiati e irreparabili" per lo stato critico in cui versavano.  Ma grazie alla brillante tecnologia di restauro moderna, sono stati ripristinati e sono tornati alla gloria. L’audio e il restauro è stato proclamato "uno dei più grandi progetti di restauro nella storia della musica".

Queste registrazioni provengono nel momento in cui Bob Marley  stava al culmine della carriera, i concerti sono stati registrati sull'unico veicolo di studio mobile allora disponibile nel Regno Unito.

Il pulmino all'epoca fu prestato a Marley & The Wailers dai Rolling Stones.

Dopo  40 anni saranno banditi  all'asta , gli esperti prevedono che i nastri analogici da 24 x track da dieci a due pollici,  si potrebbero facilmente ricavare centinaia di migliaia di sterline quando i collezionisti e i fan di tutto il mondo inizieranno a fare offerte. Saranno messe all'asta a Merseyside, in Inghilterra, il 21 maggio 2019 dall’ Omega Auctions.

Saranno suddivisi in tre lotti, in base alle esibizioni dal vivo dello storico 1970 di Marley nei luoghi in cui sono state registrate;
The Lyceum and Rainbowa in Londra (1975 e 1977) e The Pavillon Baltard in Parigi (1978)  

Nicholas Bonham, ex presidente della casa d'aste di Bonham, grande fan di Marley, è entusiasta della scoperta e ha detto: "Sicuramente questa deve essere una delle scoperte e dei restauri più importanti nel mondo della musica popolare. L'impatto del lavoro di Bob Marley tocca quasi tutti, di tutte le età e culture ed è considerato veramente "musica internazionale" come lo sono i Beatles ... ma Marley forse lo è ancora di più ".

Le Omega Auctions sono ormai consolidate in tutto il mondo e hanno recentemente venduto artefatti di grande pregio come la Bibbia di Elvis Presley con note scritte a mano (£ 59.000) il Mike Mitchell Beatles Archive (£ 253.000), la prima registrazione vocale di David Bowie del 1967 (£ 39.000) The la prima versione demo del leggendario "Starman" di David Bowie (49.000 sterline) e il singolo disco che per primo ha aiutato a lanciare l'Hullo Little Girl dei Beatles (£ 77.500).

Omega Auctions afferma che il valore minimo stimato è di £ 25.000 per lotto, ma è probabile che si guadagnerà di più quando i tre lotti saranno   venduti  il 21 maggio 2019.

 

fonte: music-news.com

Il cantante reggae giamaicano Jah Stitch è morto a Kingston domenica all'età di soli 69 anni, dopo una breve malattia.
Ricostruiamo la sua carriera toccando i punti salienti per far comprendere a chi non lo conoscesse chi era e per chi vuole approfondire, come e perchè divenne un Pioniere di uno stile il Raggamuffin' allora esclusivo dei sound system.
Attenzione, stiamo per viaggiare indietro nel tempo agli albori del Toaster e DJ style.

BIOGRAFIA
Nato nel 1949 a Kingston, James vero nome di Jah Stitch, è cresciuto con una zia in un villaggio rurale in St Mary, nel nord della Giamaica. Sua madre adolescente non aveva i mezzi finanziari per prendersi cura di lui. Più tardi la raggiunse nell'animata Papine ad est di Kingston.

Non andava d'accordo con padre acquisito che lo portò ad andare via di casa ed unirsi ad una comunità di emarginati che vivevano in un yard nel cuore del centro della capitale ,
In pieno territorio del Partito Nazionale del Popolo, controllato dalla famigerata Spanglers gang.
James ne diventò un affiliato a soli 11 anni.

Era il momento in cui lo Ska e il Rockstady lasciavano il posto al nuovo stile reggae nella nascente scena musicale di Kingston, il giovane James diventò un appuntamento fisso delle danze dei sound system.
Traeva la sua più grande ispirazione dalle selezioni di Studio One presentate da Prince Rough su Sir George the Atomic, in Jones Town
Amava sentire al microfono di Dennis Alcapone su El Paso,  più a ovest verso il Waltham Park Road.

Era il periodo di massima diffusione dei Sound System ed ogniuno aveva il proprio territorio.

Nella sua adolescenza, James si appassiona con un nuovo sound system detto Fingertone, creato da un uomo importante un tale Finger.
Successivamente, rinominato Tippertone era conosciuto per i dub plates esclusivi che aveva, in particolare del catalogo Studio One.

Stitch aveva acquisito grande abilità, con sequenze e tempismo nel selezionare.
Le fans femminili gli diedero il soprannome Stitch perché era  vestito in modo impeccabile ed elegante. Con l'adesione al movimento RastafarI, cambiò nome in Jah Stitch.

Nei primi anni '70, Tippertone aveva  lanciato  Big Youth e Doctor Alimantado,  Stitch e Big Youth divennero fratelli . Avevano punti in comuni per via del focus Rastafariano e per la livity .
Tuttavia, le controversie finanziarie spinsero Stitch a lasciare Tippertone e passare al nuovo Black Harmony, creato da un amico in Ninth Street nella Greenwich Farm.

Quando Stitch inizio a muovere i primi passi per incidere nel 1975, Big Youth allora come artista discografico era già famoso. Ma Stich sorprese tutti.
Iniziò con il botto, dando la voce a due canzoni di successo nello stesso giorno: “Danger Zone” con Errol Flabba Holt e “ Killer” per il produttore di successo Bunny "Striker" Lee, con il quale ebbe una fruttuosa collaborazione

Come e perchè  ? -  Bunny Lee, credeva in lui e metteva Stitch in cima ai riddim di successo di Horace Andy, Cornell Campbell e Johnny Clarke,
Lee ha prodotto brani Stitch come “Greedy Girl” e “Give Jah the Glory”, mentre “Strictly Rockers” e “Judgment” sono stati pubblicati dal socio visionario Yabby You.

La carriera di Stitch sembrò inarrestabile fin nell'aprile del 1976,  quando sorse un problema lo  scontro tra Black Harmony e Tippertone.  I due sound rivali si fecero la guerra e Stich si trovava proprio nel mezzo.

Black Harmony si era trasferito in una brutta zona chiamata Fletcher's Land, dove alcuni residenti erano invece del partito Laburista della Giamaica, attirando l'indignazione di alcuni degli ex compagni di Stitch all'epoca del Tippertone.

Un pomeriggio Chancery Lane, un membro degli Spanglers chiese a Stitch di abbandonare definitivamente Black Harmony.
Al suo rifiuto, l'uomo cerco di pugnalarlo con un coltello. Respinto la prima volta dopo una breve colluttazione, riapparve con una pistola.
Stitch messo alle corde in un bar dietro il negozio di dischi dei Wailers su King Street fu sparato con la canna dell'arma da fuoco in bocca.

Ricoverato per quattro mesi, ritornò con una fame di incidere impressionante, dichiarando di aver prodotto 19 canzoni in meno di un'ora per Bunny Lee.

Il suo album di debutto del 1976, “No Dread Can not Dead”, celebrava in pratica la sua sopravvivenza ed intanto cresceva l'interesse per lui in Gran Bretagna;

Watch Your Step Youthman (1977) e Moving Away (1979) consolidano la sua reputazione, il primo con testi sulla volubile situazione politica dell'isola come  in “Dread Inna Jamdown”, “The Rod of Correction” e “Under Heavy Manners”, quest'ultimo proclamando la sua individualità.

Jah Stitch nel 1977 va in tour in Gran Bretagna, in particolare all'Hammersmith Palais con John Holt e Johnnie Clarke, supportati dalla band Black Slate.

La sua produzione si ridusse nei primi anni '80, poco prima di diventare il principale silecta del de Youth Mining di Sugar Minott con Yami Bolo, Nitty Gritty, Tenor Saw e Daddy Freddy.

L'album retrospettivo Original Raggamuffin  targato Blood and Fire gli da nuova visibilità ed un nuovo pubblico nel 1996, portandolo in Austria per esibirsi al festival artistico Steirischer Herbst.

L'anno seguente,  apparì nel film di Don Letts e Rick Elgood,  dal titolo Dancehall Queen, interpretando una parte secondaria ;
Elgood lo scelse per la serie televisiva del 2009, “Mi e Mi Kru”.
Due anni dopo, è apparso in una campagna pubblicitaria delle scarpe Clark.

Negli ultimi anni faceva da coach a talenti nascenti al Song Embassy, vicino Papine.

Fonte : theguardian.com / by David Katz

 

 

 

 

"Procedimenti giudiziari e falsi arresti" – per questa motivazione il cantante reggae George Nooks medita di denunciare la polizia giamaicana.

Ancora una volta contro di lui ed ancora una volta sempre per una storia di cocaina  inesistente ma questa volta è stato troppo, l’arresto e poi portato in ospedale.

 Il cantante "God is Standing by", è stato fermato dalla polizia a Liguanea Plaza di St. Andrew lo scorso venerdì e preso in custodia presso la sede della Narcotics in Spanish Town Road.


Secondo quanto riferito, George Nooks è stato arrestato dopo che la polizia ha trovato una capsula che avrebbe contenuto una sostanza ritenuta apparentemente essere cocaina inesistente.

Da ulteriori notizie il cantante avrebbe gettato via la capsula quando gli agenti di polizia gli si sono avvicinati. Così è stato anche accusato di ingerire qualunque cosa fosse all'interno della capsula.

Successivamente è stato portato all'ospedale pubblico Kingston come precauzione.

L'avvocato, Tom Tavares-Finson che rappresenta il cantante, dice George Nooks è stato rilasciato domenica senza accuse. Inoltre conferma che Nooks ha lasciato l'isola lunedì per uno spettacolo alle Barbados.
Tavares-Finson spiega inoltre che George Nooks prevede di citare in giudizio lo stato per procedimenti dolosi e falsi arresti.

Questa non è la prima volta che George Nooks viene arrestato inutilmente dai funzionari delle forze dell'ordine. Nel 2017, Nooks è stato fermato dopo che i poliziotti hanno denunciato una borsa che stava trasportando e trovato dentro della cocaina. Fu arrestato e accusato di violazioni del Dangerous Drugs Act, e successivamente rilasciato su cauzione

 

 

fonte: Irie FM

 

 

 

Giovedì, 02 Maggio 2019 10:24

ARRIVA IN ITALIA IL PIATTO DI BOB MARLEY

“Un Giradischi tradizionale che dà vita al tuo vinile con un suono meraviglioso... “ questo e quanto si legge sul sito thehouseofmarley in versione italiana

 Si chiama “STIR IT UP TURNTABLE” ed è eco compatibile come tutta la linea della House of Marley.

“Crea un suono nitido che rivera la vera profondità della tua musica preferita. Il design ergonomico del Giradischi Stir It Up è caratterizzato da materiali riciclati e naturali ed è dotato di un preamplificatore che è compatibile con tutti i dispositivi Marley.”

Elegante, bello da vedere come vedrete nel video allegato è un prodotto di buona qualità

 

Nello specifico la domanda che poniamo ai Dj professionisti:  lo usereste per una vostra dance invece del Technics ?

Commentate pure e fateci sapere le vostre opinioni a riguardo

 

 STIR IT UP TURNTABLE

 

Specifiche Tecniche

Dotato di Pre Amp
Uscita usb
Trasmissione a cinghia, manuale con avvio / arresto automatico
Motore - DC servo-controlled
Velocità 33-1/3 RPM, 45 RPM
Lega alluminio
Wow e Flutter Meno di 0.3%
Rapporto Segnale-Rumore 50dB

Livello di Uscita

Pre-amp OFF “PHONO”: 5mV nominal @1kHz, -10dB)
Pre-amp ON “LINE”: 250mV nominal @1kHz, -10dB)
Phono Pre-Amp Gain
34dB nominal, RIAA equalized
Alimentazione Elettrica
Input: 100-240V AC, 50/60Hz, 0.3A

Output
12VDC, 250mA, 3W

Dimensioni
420 mm (16.54")W x 345mm (13.58”)L x 115mm (4.53”)H

Peso
4.03kg (8.88lb)

Stilo di Ricambio
ATN3600L Tracking Force: 2.5-3.5g (AT3600L)

Tipo di Cartuccia
1/2” mount

Jack per le cuffie
3.5 mm (1/8” stereo (female)

 

 

More info https://www.thehouseofmarley.it/giradischi.html#techspecs

Mettiamo in palio 10 biglietti per 10 persone diverse per l'Anniversario di Bob Marley sulla spiaggia di miseno.

Un concorso interno all'Associazione Reggae Revolution - No Profit in collaborazione con Micheleemmà Rewind ed il Lido Belvedere

Rispondi esattamette alla domanda, quale canzone di Bob Marley canta Marcello Coleman nel video allegato e partecipa all'estrazione di un ingresso.

Dieci persone diverse potranno accedere free senza pagare al concerto.

 

COME PARTECIPARE :
1 - Indovinare quale canzone di Bob Marley , Marcello Coleman canta:
2 - Condividi l'evento sul tuo profilo social ( Facebook – Instagram – Twitter ) ecco il link https://www.facebook.com/events/2375830159370484
3 - invia il modulo 

 

 

 

Votazione Aperta fino al 9 Maggio alle ore 14:00

VOTAZIONE CHIUSA E MAIL INVIATA AI 10 VINCITORI

 

LIVE REGGAE MUSIC / Dj set / Video / Drink on the beach/Bancarelle / Parcheggio Custodito /

@ Lido belvedere ( ex Vibes on the beach )

MARCELLO COLEMAN & DOZ LIVE BAND
ENZO CASELLA
FAT PROFESSOR
55 SOUND SYSTEM
RAS ALE

************************************************
INFO & BANCARELLE
3479542842 - Ita
3298160292 - English
-------------------------------------------------------------------
CENA REGGAE Prenotazione Tavoli
081 523 5248 / 3283640691
https://www.facebook.com/Lidobelvederebacoli/

Powered by
Lido Belvedere
Michelemmà
Reggae Revolution.it

 

Durante la nostra video intervista in Jamaica con Mickey Souljah - che riproponiamo in basso , avevamo anticipato l'uscita di una grande combination con il figlio dello Steppin Razor Peter Tosh.

Un tema attuale negli altri paesi dove ancora è penalizzata la pianta sacra ai rasta, per la sola detenzione altrove si finisce in galera, una battaglia vinta sull'isola del reggae con la nuova legge ma non basta. C'è bisogno di tutelare tutti i fumatori contro lo shit system.

Ecco che Mickey Souljah ha pensato a reinterpretare con il figlio della leggenda un brano che è una grande hit nella scena reggae.


Mickey che ora vive in Jamdown ha cosi potuto realizzare un sogno e ri proporci questa tune fantastica che potete ascoltare tutta di un fiato

 

 

MICKEY SOULJAH - NAH GOA JAIL FEAT. ANDREW TOSH

 https://youtu.be/mT1_c8mdb-Q

------------------------------------------------------------

MICKEY SOULJAH - IL SOGNO TUFF GONG – VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA - JAMAICA

http://www.reggaerevolution.it/component/k2/item/1013-mickey-souljah-tuff-gong.html

 

Dare voce all tema dell'emergenza climatica questo è il tema della nuova produzione Jamrock Records in collaborazione con Bizzarri Records rientrata da qualche mese in Italia, subito attiva.

I Rasta lo denunciano da sempre, particolare attenzione a madre terra che non solo ci sfama ma che ci cura. Un pianeta malato non può più far questo ed ecco che Ras Tewelde chiama in causa Gappy Ranks per cantare e dare un ulteriore allarme sull'attuale emergenza climatica che vede responsabile ognuno di noi.

Il video è molto particolare è un fumetto molto ben realizzato incentrato sull'importanza di Mama Nature come la chiama il professore del reggae che ancora una volte coglie il momento storico in cui grazie ad una bambina, peraltro malata,  capeggia una nuova rivoluzione giovanile.

Questa nuova combination Look after the Earth , punta il dito su cosa rimarrà alle nuove generazioni se continuiamo a trattarla così ?

Il singolo inoltre lascia intuire, è quasi una certezza,  che presto ci sarà un nuovo album completo di Ras Tewelde, autore di una rubrica sui primi passi sul Patois denominata Patois Corner ( LINK ) in questo portale

 



 

RAS TEWELDE FEAT. GAPPY RANKS - LOOK AFTER THE EARTH


 

Ras Tewelde feat. Gappy Ranks - Look after the earth
Produced by Jamrock Records (www.jamrockrecords.com) in collaboration with Bizzarri Records .
Video by :Renato Tomei / Ju frenz Produced : Ju frenz By Jamrock Records
Mixed and mastered by :Dario Casillo Keyboards by: Shiny D Guitars by Silvio: Gaetani
Bass by: Davide Di Lecce Drums by: Mammolo

Contact:
https://www.facebook.com/rastewelde/
https://www.instagram.com/rastewelde/

 

Greetings and love!


La Rastafari Ancients Farm è lieta di festeggiare con voi tutti il suo primo anno di attività!
Era infatti il febbraio 2018 quando abbiamo iniziato a ripulire questo bellissimo pezzo di terra vicino a Montego Bay, in Giamaica, rimasto abbandonato da più di trent’ anni.
C’è voluto un grande lavoro, ma con l'aiuto dei volontari e sotto il coordinamento di Ras Flako Tafari e Ancient Bongo Cecile, dopo giorni passati a pulire e tagliare erba, il terreno rosso e fertile è finalmente tornato alla luce.


Oh what a joy!
Da quel momento, la farm ha iniziato la sua nuova vita sotto la cura di una squadra di volontari Rastafari che ogni giorno se ne occupano con tutto il cuore.


Ma cos’è esattamente la Rastafari Ancients Farm?
E’ un progetto di agricoltura biologica nei pressi di Montego Bay (Jamaica) dove si coltivano ortaggi che vengono poi distribuiti agli Anziani Rastafari in difficoltà economica.

Il cibo non è in vendita ma viene infatti condiviso tra i Rastafari Elders che hanno dedicato la loro vita al Movimento Rastafari e che ora purtroppo si trovano in uno stato di precarietà.

Dalla scorsa primavera, la farm ha iniziato a produrre verdure squisite e 100% biologiche che hanno contribuito a nutrire diverse persone.
Dopo un anno, possiamo dire con gioia che la farm sta procedendo senza intoppi e continua generosamente ad offrire una grande varietà di frutta e verdura: zucche, pok-choy, piselli, pomodori, cavoli, banane, peperoni ecc… e il terreno è in costante produzione.
In più, oltre agli ortaggi, abbiamo piantato molti altri alberi da frutto al fine di raggiungere in pochi anni una produzione costante di frutta biologica.
Abbiamo installato le condotte idriche e il sistema di irrigazione è già attivo.

Quindi sentiamo davvero di estendere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto fino ad ora.
Ringraziamo coloro che hanno donato semi, denaro e attrezzature per far diventare questo progetto realtà.
Grazie a tutti i volontari che hanno messo tutto il loro cuore e le loro energie in questa missione, chi ha attraversato l’oceano per venirci a trovare per aiutare e respirare l’aria fresca e pulita della Rastafari Ancient Farm.


Considerando i buoni risultati e allo stesso tempo la costante richiesta di cibo biologico per gli anziani Rastafari, siamo determinati a portare le cose ad un livello successivo:

1- Espandere la farm includendo porzioni di terreno adiacente.
2- Costruire una struttura eco sostenibile in legno che possa fungere da cucina con gas e acqua corrente.
3- Offrire settimanalmente ai beneficiari pasti pronti preparati in loco con le verdure prodotte nella farm.

Per fare in modo che questa visione diventi una realtà, abbiamo bisogno di un piccolo aiuto da parte di tutti voi.
Stiamo cercando di raccogliere fondi necessari per poter acquistare i materiali (tetto in zinco per la cucina, tubi dell'acqua, cucina a gas con lavello, pentole e piatti, attrezzi agricoli, decespugliatore ...).
Qualsiasi piccolo contributo può essere di grande aiuto in questa fase.

In conclusione, è bello ricordare che la Rastafari Ancient Farm non fornisce solo cibo ma anche amore, gentilezza, vibrazione Rastafari.
È un luogo di condivisione della Cultura Rastafari, di ragionamenti ed esperienze che arricchiscono la vita di tutti coloro che vi partecipano.


Rastafari Ancient Farming Project è un’iniziativa promossa da: Ras Flako Tafari (Wisemind Publications), Ras Ibi , Ras Julio (Iyahbingi/Livity Creations), Ras Dario (Wisemind Publications Italy)

 

RASTAFARI ANCIENT FARM VIDEO:  FEB 2018 - FEB 2019

 



Leggi qui il progetto:
Link utili: https://facebook.com/rastafari.ancient.farming.project
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rastafari Ancient Farm Team

 

 

Pagina 1 di 57